Loading

Banca d’Italia

About.

In linea con il piano strategico di dare un forte impulso alle attività di Educazione Finanziaria, in particolare verso gli adulti, Banca D’Italia ha voluto intraprendere un significativo programma di comunicazione e divulgazione a supporto delle attività di educazione finanziaria.
Gli obiettivi del programma di comunicazione sono stati:

  • Divulgare e rendere più rilevanti le attività di educazione finanziaria promosse da Banca D’Italia
  • Generare coinvolgimento sulle iniziative educational
  • Garantire l’accesso a nuovi canali informativi

Il progetto di comunicazione, partendo dall’analisi sul posizionamento comunicativo da dare all’iniziativa, ha previsto lo studio di un’identità visiva originale e comprensiva di: naming, logo, payoff, tone of voice e linee guida. Ha previsto inoltre lo sviluppo di una content e visual strategy, declinabile per i diversi segmenti di target. Da tale content strategy si è sviluppato uno spazio web dedicato oltre all’organizzazione e la promozione di un evento per presentare il nuovo progetto.

Banca Ditalia Cover

DETTAGLI DEL PROGETTO

AGENZIA

Changee

CLIENTE

Banca D'Italia

CATEGORY

Corporate Identity, Web Design, Web Marketing, Content Management