About.
In linea con il piano strategico di dare un forte impulso alle attività di Educazione Finanziaria, in particolare verso gli adulti, Banca D’Italia ha voluto intraprendere un significativo programma di comunicazione e divulgazione a supporto delle attività di educazione finanziaria.
Gli obiettivi del programma di comunicazione sono stati:
- Divulgare e rendere più rilevanti le attività di educazione finanziaria promosse da Banca D’Italia
- Generare coinvolgimento sulle iniziative educational
- Garantire l’accesso a nuovi canali informativi
Il progetto di comunicazione, partendo dall’analisi sul posizionamento comunicativo da dare all’iniziativa, ha previsto lo studio di un’identità visiva originale e comprensiva di: naming, logo, payoff, tone of voice e linee guida. Ha previsto inoltre lo sviluppo di una content e visual strategy, declinabile per i diversi segmenti di target. Da tale content strategy si è sviluppato uno spazio web dedicato oltre all’organizzazione e la promozione di un evento per presentare il nuovo progetto.
DETTAGLI DEL PROGETTO
AGENZIA
Changee
CLIENTE
Banca D'Italia
CATEGORY
Corporate Identity, Web Design, Web Marketing, Content Management