LGH

Progetto

Web Design
Digital Marketing

Anno

2016

Agenzia

Brandportal

About.

LGH è una multi-utility che si occupa di vendita e distribuzione di gas, produzione e distribuzione di energia elettrica. La struttura societaria è articolata su tre livelli principali: le società patrimoniali, la holding e le società di business che gestiscono i servizi sui diversi territori e dispongono delle reti e degli assets. Le società di LGH si occupano attualmente di ambiente, energia, teleriscaldamento.

Il progetto ha previsto la realizzazione sia del nuovo sito Corporate che dei 4 siti di secondo livello, rappresentanti le Business Unit del Gruppo: Linea Ambiente, Linea Energia, Linea Distribuzione e Linea Reti. Il nuovo layout ha previsto un sito web multilingua e con tecnologia responsive, che risultasse user friendly anche quando fruito da smartphone. La Content Strategy ha previsto l’elaborazione e la pubblicazione di contenuti ottimizzati in ottica SEO. L’obiettivo del progetto è stato quello di creare un sito web che illustrasse a un target ben delineato e in modo efficace il processo di produzione energetica rinnovabile, i vantaggi offerti e i possibili utilizzi. Per approfondire la tematica, attualissima e di pubblico interesse, è stata progettata anche un’area Media, nella quale vengono pubblicate news e comunicati stampa.

keywords

Energia Rinnovabile, Green, Ambiente, Gas, Tutela Ambientale, Distribuzione Energetica, Energia Solare

LGH - Tipography e ColorsLGH - WebsiteLGH - Website

Let's Do It!

Ogni nuovo progetto è una nuova sfida. Amiamo ascoltare e capire gli obiettivi delle persone e trovare insieme le soluzioni più strategiche e funzionali.
CONTATTACI