BANCA D'ITALIA

Progetto

Corporate Identity
Web Design

Anno

2018

Agenzia

Changee

about.

In linea con l’azione strategica 2017 – 2019 e nell’ottica di dare un forte impulso alle attività di Educazione Finanziaria, in particolare per gli adulti, Banca d’Italia ha voluto sviluppare un significativo programma di comunicazione e di divulgazione a supporto delle attività di educazione finanziaria. Gli obiettivi del programma di comunicazione sono stati: divulgare e rendere più rilevanti le attività di educazione finanziaria promosse da Banca d’Italia, generare coinvolgimento sulle iniziative educational e garantire l’accesso a nuovi canali informativi.

Il progetto di comunicazione ha previsto: la definizione del posizionamento dell’educazione finanziaria di Banca d’Italia, lo studio di una identità visiva originale comprensiva di naming, logo, pay off, tone of voice e linee guida. Sviluppo di una content e visual strategy declinabile per i diversi segmenti di target, il lancio di un evento per comunicare la nuova identity e presentare le principali azioni promosse, l’individuazione di uno o più elementi di ingaggio digitale, lo sviluppo di una campagna di comunicazione divulgativa declinata su diversi media e la realizzazione di uno spazio web dedicato caratterizzato dalla nuova identity.

keywords

Finanza, Educazione Finanziaria, Apprendimento, Educational

Banca d'Italia - Tipography e ColorsBanca d'Italia - Corporate IdentityBanca d'Italia - Website

Let's Do It!

Ogni nuovo progetto è una nuova sfida. Amiamo ascoltare e capire gli obiettivi delle persone e trovare insieme le soluzioni più strategiche e funzionali.
CONTATTACI